About me

Ciao, sono Vicky Elia

Per dirti chi sono dovrei prima spiegarti ciò che amo.

Credo che tutti noi siamo fatti di sogni, passioni e ambizioni. Siamo di carne ed ossa è vero, ma il nostro corpo è solo l’involucro della nostra vera essenza.

Io non sono la mia professione io sono ciò che amo.

Sono una grandissima appassionata della libertà, della natura selvaggia nella sua affascinante potenza. Sono una profonda sostenitrice dei precetti del turismo responsabile, il viaggio è cultura, scoperta, conoscenza e apertura mentale.

Viaggio per saziare la mia forte sete di esploratrice, non mi spaventa la fatica del viaggio zaino in spalla, un’anima wanderlust come la mia ha tutto ciò che occorre nel cuore. Mi bastano un passaporto, la mia Canon e una penna con un foglio per riportare il mondo dal mio punto di vista, senza filtri ed in maniera genuina e sincera.

Questo è ciò che amo. Ora vi racconto la parte meno spirituale ma altrettanto rilevante della mia vita. Nel 2014 ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro di Piacenza, carica di entusiasmo ho iniziato il percorso per la preparazione del concorso notarile iscrivendomi ad una scuola che tutt’ora frequento.

Nel tempo mi sono resa conto che il mio cuore batte alla velocità di un aereo e la mia vera personalità, per anni repressa e soffocata dalle aspettative dei progetti degli altri sulla mia vita, iniziavano a diventare troppo ingombranti tanto da non lasciare spazio alla felicità.

Così ho avuto il coraggio di ribellarmi, riprendermi la mia felicità fatta a brandelli e metterla sotto chiave per non permettere a nessuno di toccarla mai più, insieme a lei ho preso anche la mia libertà, da sempre intrappolata in una gabbia dorata, sì era dorata ma pur sempre una gabbia.

Sono andata controcorrente, contro tutti e come ogni scelta coraggiosa ho accettato le conseguenze di perdere l’appoggio della mia famiglia. Oggi voglio dare spazio all’unica cosa che conta, la mia vita.

Voglio viaggiare e perdermi per gli angoli più remoti del mondo per raccontarlo attraverso i miei scatti e racconti. Le mie due passioni sono la scrittura e la fotografia e voglio vivere di questo.

Voglio contribuire a rendere questo pianeta un posto migliore, voglio difenderlo dall’aggressività dell’uomo. Voglio farvi scoprire modi alternativi per viaggiare e questo vi porterà ad una ricchezza interiore di cui godrete attraverso i miei consigli eco sostenibili.

Vi farò scoprire culture che vivono in stretto contatto con la natura rispettandola e amandola. Non esistono confini o Nazioni, il pianeta terra è la nostra casa, ovunque ci troviamo nel mondo – per lavoro o per vacanza – abbiamo il dovere di proteggerla e fare scelte consapevoli.

Cosa Faccio

  • Scrivo racconti wild
  • fotografo il mondo dal mio punto di vista
  • intervisto persone che possono insegnare a vivere meglio
  • organizzo convegni per discutere di tematiche ambientali e travel
  • sostengo progetti eco sostenibili
  • pratico Yoga e meditazione
  • applico il diritto e la legge ad ogni aspetto della mia vita coniugando la mia laurea alla mia aura