Home

Il blog che non ti aspetti, vero e sincero… un diario di viaggio da leggere e tanti consigli da seguire per lasciare una scia positiva al tuo passaggio

Diventa un viaggiatore ecosostenibile, scopri il mondo del turismo responsabile e vivi il viaggio attraverso i miei scatti e i miei racconti wild…

LA MIA MISSIONE

E’ vivere

Viaggio per sentirmi viva, per apprezzare la biodiversità del mondo, per scoprire antiche tradizioni e culture. Viaggio per capire i metodi per vivere meglio e in salute. Applicando i principi della medicina Ayurvedica, vado alla ricerca di piante, semi e radici sconosciute al mondo occidentale ma che permettono di vivere meglio prevenendo le malattie, senza dover necessariamente ricorrere agli animali per cibarmi.

Rispetto il pianeta e mi rendo parte attiva in ogni progetto per difenderlo e tenerlo in vita…

Uso il viaggio per comprendere ciò che c’è e aiutare a preservarlo, trasformo la curiosità in creatività. Metto l’amore in ogni cosa che faccio e cerco di mostrarlo attraverso le mie foto e i miei racconti.

Fotografo il mondo

Per portare consapevolezza

Io, la mia Canon e il mio fantastico marito amiamo catturare i momenti silenziosi, il respiro dei boschi, il saluto degli animali e frastuono delle onde. Ciascuno dei nostri scatti è preceduto dal cuore che batte più forte, il sorriso sulla faccia anche in condizioni estreme e la gioia di aver catturato un’emozione.

Ho la sindrome del Wanderlust, il mio DNA ha una mutazione anche nota come DRD4-7R. La malattia del viaggiatore ti porta a non fermarti mai, ad avere una costante sete di avventura e scoperta. Sono felice quando faccio la fila in aeroporto, mi sento al settimo cielo al momento degli imbarchi perché non so mai quello che vivrò, so solo che sarà nuovo e quindi bellissimo.

Il mio lato spirituale

Mi ha cambiato la vita

Pratico yoga e medito ogni giorno, mi sono appassionata e avvicinata a questo mondo a poco a poco… in un periodo difficile della mia vita, ho fatto il mio percorso e ho lasciato andare il tossico che il mondo occidentale cerca di somministrare a tutti. Mi sono riscoperta come un’anima pura, elevata e fragile .

Sto bene quando sono in mezzo alla natura perché non può farmi del male, sprigiona le energie della madre terra. La natura è viva ed è un’ottima amica. Ecco perché abbraccio gli alberi, si chiama silvoterapia e funziona.

Il mio percorso

La mia laurea

Sono sempre stata una persona molto studiosa, credo profondamente nel valore della cultura perché è cibo per la mente. Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente sono iscritta presso la scuola notarile e attendo il mio momento se il destino lo vorrà.

La mia passione

Divoro libri e non solo relativi allo studio, amo la fotografia e mi esprimo scrivendo. E’ questo che mi fa battere il cuore. Anche se la mia vita può sembrare molto impegnata ho il tempo anche per coltivare le mie passioni nel rispetto della mia etica ambientale. Produco ogni cosa che è nelle mie possibilità evitando il consumo di plastica e l’acquisto di cibo confezionato. Produco creme, oli essenziali, detersivi, pane, dolci, pasta, marmellata e ogni altra cosa inerente al cibo. Preparare il proprio cibo fa diventare più consapevoli, infondo noi siamo quello che mangiamo e io mi sento molto genuina.

Musica

Suono il violino da molti anni, la musica è parte della mia vita… è energia e io sono fatta di energia.